Terapie manuale dei punti Trigger = Trattamento dei punti Trigger mio fasciali



Cos'è un punto Trigger?

Un punto sensibile in una fascia di muscoli.
Questo può portate a dolori permanenti o dolori motori e possono suscitare una distensione del muscolo. Un segno particolare dei punti trigger mio fasciali è, che i dolori si irradiano in altre regioni specifiche del corpo



In caso di disturbi prolungati, il dolore può essere addirittura “trasmesso” in altri punti del corpo, che non hanno niente più in comune con la zona di origine del dolore.


Esempi:
Mal di testa, gomito del tennista, dolori all’inguine dei calciatori, dolori alle ginocchia e al tendine d’achille etc.


Cause dei dolori:
Strapazzi in genere muscolari e distensioni, ma anche mal portamenti


Trattamenti

Tramite trattamento a pressione manuale o needling viene ricostituita la circolazione sanguigna nelle zone affette. A breve termine, ciò vuol dire entro 1 a 2 giorni dopo il trattamento, è possibile un incremento dei dolori, comparabile a uno sforzo muscolare. Dopo il trattamento, il muscolo o il gruppo muscolare deve essere disteso regolarmente (da eseguire a casa). A lungo termine, il dolore scomparisce perchè “l’irrigidimento” si dissolve.

La terapia manuale dei punti trigger è un concetto di trattamento sistematico a sei livelli che basa sui lavori di Janet Travell, (USA), David Simons, (USA), Ida Rolf, (USA) e Beat Dejung (CH).

Altre informazioni www.imtt.ch



Indietro su "metodi"